Aumentare-il-fatturato

Metodo semplice per aumentare il fatturato

Per aumentare il  fatturato devi scegliere di fare una di queste due cose, o entrambe se riesci:

  • crescere il numero dei tuoi clienti 
  • aumentare il fatturato che ognuno dei tuoi clienti fa con la tua azienda.

Oggi ti voglio parlare di come aumentare il numero dei tuoi clienti.

Oramai sono note le strategie di comunicazione e di marketing, e tanti imprenditori pensano che essere presenti sia on line che off line sia la cosa più importante. Pertanto investono in marketing e promozione o fanno attività che possa aiutarli ad incontrare sempre più persone alle quali parlare del loro prodotto o servizio.
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Presentazione-Efficace©MarinaIonescu

COME FARE UNA PRESENTAZIONE EFFICACE PER LA TUA ATTIVITA’

COME PRESENTARE LA TUA attivita’ in modo efficace

In media il 40% del tempo lavorativo lo dedichiamo a persuadere, influenzare e convincere gli altri (ha rivelato un sondaggio fatto dalla Qualtrics  UniBocconi, società specializzata in sondaggi e questionari). In pratica trascorriamo quasi la metta della giornata lavorativa parlando delle nostre idee, i nostri prodotti/servizi.

Anche se una buona parte della comunicazione in tanti la fanno on line o in modo automatizzato, comunque gran parte del tempo la spendono comunque per promuoversi.Oggi, chi è online, fa fatica a ricordarsi che c’è ancora il mondo reale, o non ha mai capito come si comunica in modo efficace senza la tecnologia.

Non saper comunicare in modo incisivo la propria attività è l’ingrediente principale della ricetta di un doloroso fallimento.

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la-gestione-del-denaro ©Marina-Ionescu

La Gestione del Denaro: 8 + 1 Benefici che ha una persona che sa gestire i suoi guadagni

La gestione del denaro: Perché è importante il monitoraggio delle tue spese e delle tue entrate?

La gestione del denaro è importante? Come sai io mi occupo della gestione delle risorse aziendali, in particolare modo di quelle finanziarie (qui puoi richiedere una mia consulenza, se sei titolare di una PMI). E come in un azienda, anche nella vita privata bisogna tenere traccia e monitorare tutte le entrate e le uscite, per riuscire a capire cosa succede veramente nell’arco di un mese. 

Se la tua situazione finanziaria non ti soddisfa, hai bisogno di cambiarla con una più appagante.

Per poter fare il passaggio dallo stato attuale allo stato desiderato, bisogna avere la completa consapevolezza che tutto quello che accade durante in un mese va monitorato.

E per fare questo bisogna compiere 3 passi:

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Processo di vendita

Perché avere un PROCESSO DI VENDITA ?

Processo di Vendita? Che cos’è e perché serve?

Nonostante gli studi delle varie organizzazioni di livello mondiale attestano che le aziende con un processo di vendita strutturato riescano a vendere di più, tantissime delle piccole-medie imprese italiane  non possiedono un metodo per vendere, ma si affidano alla “creatività” del venditore. Non fraintendermi, la creatività è importante, ma purtroppo non è replicabile.

Se la tua azienda non ha ancora un processo di vendita strutturato, questo articolo ti può stimolare ad iniziare a ragionare su questo tema.

Pensi di aver  bisogno di essere convinto in merito alla utilità ed efficacia di un processo di vendita strutturato?

Le aziende con un processo di vendita hanno doppie probabilità di successo  nel concludere le trattative rispetto a quelle che non lo possiedono. Senza un processo di vendita  ci sono tanti rallentamenti,  a partire dal incontrare nuovi potenziali clienti fino ad avere trattative eterne e il rinvio delle decisioni finali all’infinito, cose che portano alla mancanza di fatturazione e quindi incassi.

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il MODELLO FINANZIARIO AZIENDA

Il Modello Finanziario dell’Azienda Italiana

Ti è mai capitato di incontrare questo modello finanziario nella tua azienda?

Il modello finanziario dell’azienda italiana media ha una malattia che si chiama la catena infinita dei pagamenti dilazionati.

Funziona pressapoco così:

  • Vendo qualcosa.
  • I miei clienti mi pagano (forse) a 60/90/120 giorni e dopo numerosi solleciti.
  • Visto che per fornire il mio prodotto mi serve anche acquistare dei materiali, se non ho soldi mi tocca a mia volta pagare i fornitori in ritardo. Quindi, se il cliente mi pagherà a 130 giorni, io devo pagare il fornitore a 132.
  • Però ovviamente anche lui ha dei fornitori. Per cui dovrà pagarli a 133.
  • E i suoi fornitori – se tutto va bene – saranno pagati a 134 giorni.
  • ….

Potrei continuare all’infinito.

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