decisioni giuste: quelle che ci portano alla vita desiderata. Ma quante volte abbiamo preso decisioni Giuste?
Sarà sicuramente capitato anche a te di aver preso decisioni che poi non ti hanno aiutato ad arrivare dove desideravi.
Non ti dico che hai preso decisioni sbagliate, e non voglio dire nemmeno che non dovevi prendere quelle decisioni.
Voglio illustrarti qual’è il meccanismo che sta dietro alle decisioni per poter capire come essere sempre in grado di prendere solo le DECISIONI GIUSTE!
Se mi conosci o hai avuto il modo di seguirmi in passato, sicuramente sai che io dico sempre che non esiste Giusto o Sbagliato, ma vedo le cose in modo FUNZIONALE o NON FUNZIONALE al raggiungimento di un obiettivo o arrivare a vivere la vita che desideri.
Sicuramente, quando hai preso le tue decisioni avrai pensato che fossero GIUSTE ed è normale perché chi è che può prendere una decisione che non è GIUSTA?
Quando hai fatto il tuo ragionamento, la tua valutazione, quella era la decisione giusta che potevi prendere, ma in quel momento, con i dati che avevi a tua disposizione. e, … IMPORTANTISSIMO, con il tuo stato d’animo in quel momento. La decisione si è dimostrata “sbagliata” solo in seguito. A distanza di tempo, le informazioni sono cambiate ed è per questo che potrebbe essere che è diventata sbagliata, Perché in un altro contesto.
Ricordati sempre che sono DECISIONI GIUSTE in quel momento.
Ma come prenderle giuste e che rimangano giuste?
Bisogna capire che cosa ci guida nella vita e cosa vogliamo vivere. E per questo ti faccio vedere un video di Anthony Robbins che per anni ha lavorato con milioni di persone e ha divulgato il meccanismo che ci aiuta a capire come prendere sempre le decisioni giuste.