Come RISPARMIARE I SOLDI!
NELLA VITA CI SONO COSE MOLTO PIÙ IMPORTANTE RISPETTO AI SOLDI
Ad aprile 2017 erò a Londra per un corso con Anthony Robbins, uno dei trainer più importanti al mondo, l'autore di questo libro. E parlavamo che ci sono sicuramente altre cose importanti nella vita a parte i soldi, solo che, senza soldi o senza essere sereni in ambito finanziario, li perdiamo di vista.
Hai mai pensato come sarebbe non dover pensare mai più ai SOLDI?
O magari desideri di più! Forse desideri vedere i tuoi sogni avverarsi e per questo hai bisogno di soldi, o vuoi viaggiare nel mondo, o magari vuoi offrire il meglio alla tua famiglia.
Posso dirti solo che puoi avere tutto questo!
Non è colpa tua, ma ...
Leggevo l'altro giorno uno studio che mi ha fatto preoccupare. In una delle statistiche fatte dalla Banca Mondiale, l'Italia ha ha un tasso bassissimo per quanto riguarda l'educazione finanziaria. Quindi è anche comprensibile perché tante persone fanno fatica ad arrivare a fine mese e non sano gestire bene il proprio denaro. Per non parlare del tasso di conoscenza per quanto riguardano gli investimenti. E qui non voglio dire che tutti debbano avere le competenze di consulenza finanziaria, ma mi riferisco al fatto di conoscere le basi per poter fare scelte in autonomia.
Il sistema di educazione non insegna come gestire i propri soldi e i nostri genitori ci hanno dato le informazioni che avevano, ma nemmeno loro sono stati educati in questo senso.
E la televisione o altri canali mass media ci "aiutano" a spendere i soldi, piuttosto che risparmiarli.
NON E' COLPA TUA, MA SE VUOI CAMBIARE QUALCOSA E' LA TUA RESPONSABILITÀ'! E IO SONO QUI PER AIUTARTI.
Il grafico, tratto da un articolo del Sole 24ORE, mostra chiaramente: gli italiani hanno il più basso grado di conoscenza finanziaria tra i paesi del G-7, il 37%. Un dato che ci avvicina più a Paesi come il Brasile e l’India che agli Stati Uniti o al Canada. E non brilliamo neppure tra i vicini europei, basti pensare che siamo superati anche dalla Grecia con un livello di alfabetizzazione finanziaria pari al 45% e dalla Spagna con il 49%. Altri Paesi a caso: Zimbabwe 41%, Uganda 34%, Tanzania 40%.
Cosa dicono alcune delle persone che hanno già iniziato questo percorso di miglioramento:
Laura B. - Mantova
Pierluigi. T - Cremona
Laura P. - Cremona
Ornella B- - Brescia
Com'é articolato il percorso:
Incontri in aula a Cremona
Un incontro a settimana per la durata del percorso, mercoledì dalle 20,30 in modo da lavorare su quello che ti limita. Non hai più scuse, puoi solo migliorare!
Materiale didattico GRATUITO
Il quaderno illustrato e con un design professionale con esercizi e tecniche da applicare nella tua vita per migliorare la tua situazione finanziaria fin da SUBITO.
Gruppo Facebook ESCLUSIVO
Un Gruppo dedicato SOLO ai partecipanti del percorso, per poter condividere o chiedere informazioni e rimanere in contatto con le persone che fanno il tuo stesso PERCORSO.
In questo percorso di 6 Laboratori (workshop) scoprirai i segreti per:
- capire qual'è la differenza tra una persona che riesce e una che non riesce
- individuare quali sono i tuoi obiettivi finanziari
- trovare ed eliminare gli ostacoli dentro e fuori di te
- la strategia giusta per raggiungere la meta e metterla in pratica concretaMENTE
- ottenere migliori risultati finanziari