Processo di Vendita efficace -

Processo di vendita efficace

Un processo di vendita efficace lascia il segno!

In questi giorni sono appena tornata da un evento dove ho assistito alla messa in pratica in modo eccellente di un processo di vendita. Il più efficace che io abbia mai visto.

E non si tratta di un processo di vendita qualsiasi, un normale one-to-one (uno ad uno, come fanno i venditori classici) , ma l’applicazione dello stesso processo di vendita a tante persone, diventando cosi quasi un processo automatizzato, un processo “uno a tanti” (più di 500 persone), mi riferisco all’evento di Montecarlo di Roberto Cerè, Strategie per Coach.

Quello che si nota di più partecipando ai suoi eventi, è la cura dei dettagli in tutto quello che fa e in tutto quello che è l’evento, non lasciando niente al caso.

Questo vuol dire che applica rigorosamente il processo di vendita in tutte le sue parti, nel modo più preciso possibile. Ovviamente, anche durante lo svolgimento di un processo di vendita efficace, possono accadere cose che non sono state previste (poche, credimi) o che avevano una probabilità minima di accadimento. Ma in quei momenti, gli assistenti sono pronti ad intervenire per far si che il processo continui ad andare avanti in modo fluido.

Ho avuto l’occasione di vedere applicate tutte le tecniche di neuromarketing e le strategie di neurovendita che conosco, a volte ho visto anche combinazione tra queste fatta da un artista. E ho avuto il piacere di scoprire anche nuove strategie che non conoscevo e che presto condividerò con chi mi segue tramite la mia newsletter mensile. Se non sei ancora iscritto, lo puoi fare qui :

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Vedi, anche se hai successo, tantissimo talento e un esperienza che difficilmente in Italia qualcuno potrà  uguagliare, lui rispetta in modo più che preciso il suo processo di vendita.

Lo segue in modo disciplinato, passo dopo passo e non lascia nulla al caso. Questo fa rabbrividire tutti quelli che si occupano della vendita. Sappiamo bene che i venditori sono tutt’altro che disciplinati e che fanno molta fatica a seguire un processo di vendita. Generalmente si lasciano andare sulle ali della creatività e dell’intuito.

E devi sapere che Roberto è da per tutto. Lui è l’architetto di tutto l’evento e cura personalmente tutti i dettagli della vendita che fa sul palco, di tutto quello che succede nel Forum Grimaldi a Montecarlo. Cura i dettagli anche nelle pause, nei luoghi comuni di ritrovo, ci sono bandiere dell’evento tutta Montecarlo: è praticamente da per tutto! La scelta dei colori, del materiale che consegna alla registrazione e di tutte le altre cose che vengono consegnate  ai partecipanti ti presentano ciò che puoi aspettarti da un evento simile: niente altro che l’eccellenza.

La presenza massiva degli assistenti e le attività, che ha inserito sia durante l’evento che nelle pause, sono in modo da starti vicino in ogni momento della tua giornata, da quando arrivi nella location dell’evento.

Una volta comunicati gli orari del corso, sei invitato a venire prima per poterti confrontare con gli assistenti per i tuoi dubbi, condividere i tuoi pensieri e conoscere alte persone che hanno scelto di fare un percorso simile al tuo. E questa cosa è una novità che cambierà le regole del mercato della formazione.

Lui, come sempre è splendido nell’esporre gli argomenti di uno dei suoi migliori corsi, che è proprio quello sul Coaching e sulla trasformazione che genera un percorso di questo tipo. E non lo fa raccontandolo o con presentare delle slide con informazioni. Lo fa provare a te, in modo diretto, in aula durante i 5 giorni del corso.

Sei messo a dura prova, sei messo davanti alle tue paure, alle tue ombre, ma per quanto possa essere impegnativo e a volte difficile, non sei da solo. Sei insieme al tuo gruppo dei pari, ai tuoi compagni di viaggio, che ti ascoltano, ti danno conforto e condividono con te i loro punti deboli e la forza dell’amore e della compassione.E tutto con il supporto, sia dal punto di vista tecnico che umano, degli assistenti, persone sensibili e molto preparate in base alla formazione e agli insegnamenti ricevuti direttamente da Roberto Cerè.

Ovviamente questo è un processo di vendita efficace, in un’evento non facilmente replicabile, ma ti invito a valutare e prendere in considerazione che è possibile farlo anche per te, nella tua attività.

Anche se devi replicarlo in un contesto più piccolo, è il processo che devi replicare, non l’evento. Perché ti dico che è possibile anche per te?

Pensa ad uno dei continenti o a dirittura pensa a tutto il nostro pianeta. E’ grande, vero?

Non può essere replicata, è cosi o no? O forse ci sono già le cartine geografiche e piccole “copie” della Terra? Se qualcuno è riuscito, riducendo la scala, a replicare la Terra, sai che ti dico? Penso che anche tu possa replicare un processo di vendita del genere che ti possa assicurare alte prestazioni nella vendita. Almeno quanto ti basta per raddoppiare il tuo fatturato. Devi solo sapere come strutturare un processo di vendita e applicarlo.

C’è una sola cosa da fare: INIZIARE!

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E se pensi che il contenuto potrebbe aiutare qualcuno che conosci e sai che vuole vendere di più, condividi questo articolo! Grazie e buone vendite!

 

 

 

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