LIFE COACHING

Che cos’è il COACHING ?

Il COACHING si basa sul principio di acquisizione di un punto di vista diverso, che ti porta a compiere azioni diverse e, di conseguenza, anche i risultati saranno diversi, rispetto a quelli che hai ottenuto fino a quel momento.

NON PUOI RISOLVERE UN PROBLEMA CON LO STESSO TIPO DI PENSIERO CHE HAI USATO PER CREARLO.                                                                                                                                                               – A. EINSTEIN

Quando vuoi risolvere un problema, hai bisogno di un cambio di mentalità. Devi iniziare a pensare in maniera diversa rispetto al modo di pensare che ha creato il problema.

Gran parte della fase iniziale del mio lavoro di formatrice e coach consiste nel aiutare i clienti a rintracciare i messaggi appresi nell’infanzia e studiare l’influenza che hanno ancora sul presente. Le nostre abilità maggiori si sviluppano spesso in risposta alle aspettative o alle pretese implicite ed esplicite dei genitori. Di conseguenza, tendiamo molto a fare affidamento su di esse e siamo riluttanti ad abbandonarle quando non ci servono più.

I genitori o gli adulti rappresentativi nella nostra vita, trasmettono ai bambini messaggi di tutti i tipi, senza pensare che li porteranno appresso per il resto della loro vita.

Non sono tutti messaggi negativi, ma influiscono molto sulla nostra autostima e sulla percezione che avremmo di noi stessi. Che si tratti di commenti come:” Sei proprio come tuo padre, non arriverai mai da nessuna parte” o di complimenti tipo:” Sei una bambina cosi dolce. Quando sarai grande ti sposerai e avrai tanti bambini” quello che ci sentiamo dire da piccoli senza dubbio prepara il terreno perché la profezia si averi.

Non si tratta neppure sempre di messaggi verbali. A volte sono aspettative implicite, su come i figli si dovrebbero comportare.

Questo in seguito ci accompagna per tutta la nostra vita finche non interveniamo su di esse in qualche modo.

La situazione è la stessa per quanto riguarda l’aspetto fisico, i rapporti che hai co gli altri, il tuo rapporto con il denaro e il modo nel quale ti presenti agli altri, nella vita lavorativa ecc.

Per questo organizzo Laboratori pratici dove possiamo individuare insieme, individualmente o in gruppo, quali sono le cose che ti impediscono raggiungere quello che tu desideri nella vita privata e lavorativa.

Se vuoi guardare degli estratti di qualche laboratorio, li trovi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *