Il futuro del verbo “trascurare” è “perdere”

Come trovare clienti oggi?

Se trascuri la tua immagine online, in futuro, ti troverai con pochissimi clienti.

Il mondo on-line sta crescendo sempre di più perché negli ultimi anni il processo d’acquisto delle persone è cambiato.

Se, fino al 2008, le persone acquistavano andando solo in negozio, tramite amici o persone che conoscevano, oggi sempre di più fanno i loro acquisti on-line o quanto meno si informano sui prezzi e sulle caratteristiche dei prodotti e servizi che desiderano acquistare, sul Web.

Il contesto di una contrazione del reddito, dopo un periodo di crisi economico- finanziaria, ha portato a far si che le persone dedichino più tempo per fare le loro valutazioni sugli acquisti.

In più il tempo è poco, ed è per questo che hanno privilegiato le piattaforme di socializzazione, in quanto possano farlo a qualsiasi ora e sono di facile accesso (praticamente tutti hanno uno smartphone e almeno un account su Facebook).

La buona notizia è che, per farti conoscere online, non hai bisogno di grande competenze tecniche e quindi lo puoi fare immediatamente e non devi nemmeno spendere per farlo (almeno per farti conoscere inizialmente).

La cattiva notizia è che lo sanno in tanti e tanti si sono già preparati sviluppando attività redditizie.

Come forse già sai, l’economia, lungo la storia, segue determinati cicli e bisogna capire in quali di questi cicli ti trovi per avere un comportamento adeguato. Mi viene facile a paragonare questo alle stagioni dell’anno e ti faccio una domanda:

Usciresti ad agosto, con 40o C, vestito con sciarpa e cappotto?

Penso proprio di no!

Comprendere la stagione nella quale siamo, per vestirti adeguatamente, è una cosa importante.

Lo stesso nell’economia.

Ma mentre per le stagioni c’è il calendario che ti dice in quale mese sei e comprendi qual è l’abbigliamento più adeguato per quella stagione, nell’economia non è cosi semplice capire dove ti trovi se non segui già questo tipo di ragionamento. E questo è molto importante se hai un’attività, sei un professionista o anche sei un dipendente alla ricerca di un impiego o vuoi cambiare quello che hai adesso.

Per questo bisogna capire in quale momento sociale, economico e tecnologico ti trovi, cosi puoi organizzare la tua attività professionale.

Se vuoi capire come si vince nel business, devi imparare a cavalcare, a dominare i cicli fondamentale che esistono:

  • Il ciclo sociale, che è il comportamento che guida la vita di un individuo o di una famiglia
  • Il ciclo economico che riguarda gli investimenti, come sono cambiati nel tempo dai BOT alle azioni,, alle opere d’arte, beni preziosi, beni immobili ecc, per generare benessere finanziario e conservare il valore del denaro nel tempo.
  • Il ciclo tecnologico: quello che riguarda gli strumenti che si utilizzano (dall’iPhone, a Google Glasses, alla Virtual Reality)

Il successo negli affari non si fa replicando il passato o anticipando il futuro, ma soddisfacendo un bisogno presente.

Quando si va a seminare lo si fa nella terra di oggi, non nella terra di ieri che non c’è più o nella terra di domani che non c’è ancora.

E’ molto più semplice di quello che possa sembrare.

Solo che noi tutti i giorni siamo distratti dalla fotografia del passato o dalle ipotesi del futuro.

Quello che accade tutti i giorni la subiamo perché non siamo abituati ad analizzarlo, bisogna essere sempre presente nella situazione di oggi.

E questo lo si fa capendo il concetto e analizzando gli strumenti che hai a disposizione.

Per questo ho pensato ad un percorso online, dedicato a chi segue Business Mastery Online e anche ad altri imprenditori che si vogliono unire a noi, e in questo percorso andremo a:

  • Scoprire qual è esattamente il punto nel quale ci troviamo oggi e quali sono gli strumenti che puoi utilizzare
  • Sviluppare una mentalità robusta per poter intraprendere il viaggio verso il tuo successo professionale, imparando a conoscere e gestire gli stati mentali ed emotivi.
  • Sostenere, tramite esercizi pratici e testimonianze dal vivo, quella che sarà l’applicazione delle strategie e tecniche che fornirò durante il percorso.

A breve il modo si dividerà in sole due categorie di persone: QUELLE CHE ACQUISTANO e QUELLE CHE VENDONO.

Decidi tu da quale parte vuoi stare!

Scopri di più cliccando su questo link: QUI!

Cosa ne sai DAVVERO dell’argomento contesto sociale, economico e tecnologico e su qual’è il modo migliore di promuoversi online oggi? SCOPRILO con questo QUIZ!

 

 

 

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