Come trovare clienti oggi?
Se trascuri la tua immagine online, in futuro, ti troverai con pochissimi clienti.
Il mondo on-line sta crescendo sempre di più perché negli ultimi anni il processo d’acquisto delle persone è cambiato.
Se, fino al 2008, le persone acquistavano andando solo in negozio, tramite amici o persone che conoscevano, oggi sempre di più fanno i loro acquisti on-line o quanto meno si informano sui prezzi e sulle caratteristiche dei prodotti e servizi che desiderano acquistare, sul Web.
Il contesto di una contrazione del reddito, dopo un periodo di crisi economico- finanziaria, ha portato a far si che le persone dedichino più tempo per fare le loro valutazioni sugli acquisti.
In più il tempo è poco, ed è per questo che hanno privilegiato le piattaforme di socializzazione, in quanto possano farlo a qualsiasi ora e sono di facile accesso (praticamente tutti hanno uno smartphone e almeno un account su Facebook).
La buona notizia è che, per farti conoscere online, non hai bisogno di grande competenze tecniche e quindi lo puoi fare immediatamente e non devi nemmeno spendere per farlo (almeno per farti conoscere inizialmente).
La cattiva notizia è che lo sanno in tanti e tanti si sono già preparati sviluppando attività redditizie.
Come forse già sai, l’economia, lungo la storia, segue determinati cicli e bisogna capire in quali di questi cicli ti trovi per avere un comportamento adeguato. Mi viene facile a paragonare questo alle stagioni dell’anno e ti faccio una domanda:
Usciresti ad agosto, con 40o C, vestito con sciarpa e cappotto?
Penso proprio di no!
Comprendere la stagione nella quale siamo, per vestirti adeguatamente, è una cosa importante.
Lo stesso nell’economia.
Ma mentre per le stagioni c’è il calendario che ti dice in quale mese sei e comprendi qual è l’abbigliamento più adeguato per quella stagione, nell’economia non è cosi semplice capire dove ti trovi se non segui già questo tipo di ragionamento. E questo è molto importante se hai un’attività, sei un professionista o anche sei un dipendente alla ricerca di un impiego o vuoi cambiare quello che hai adesso.
Per questo bisogna capire in quale momento sociale, economico e tecnologico ti trovi, cosi puoi organizzare la tua attività professionale.
Se vuoi capire come si vince nel business, devi imparare a cavalcare, a dominare i cicli fondamentale che esistono:
- Il ciclo sociale, che è il comportamento che guida la vita di un individuo o di una famiglia
- Il ciclo economico che riguarda gli investimenti, come sono cambiati nel tempo dai BOT alle azioni,, alle opere d’arte, beni preziosi, beni immobili ecc, per generare benessere finanziario e conservare il valore del denaro nel tempo.
- Il ciclo tecnologico: quello che riguarda gli strumenti che si utilizzano (dall’iPhone, a Google Glasses, alla Virtual Reality)
Il successo negli affari non si fa replicando il passato o anticipando il futuro, ma soddisfacendo un bisogno presente.
Quando si va a seminare lo si fa nella terra di oggi, non nella terra di ieri che non c’è più o nella terra di domani che non c’è ancora.
E’ molto più semplice di quello che possa sembrare.
Solo che noi tutti i giorni siamo distratti dalla fotografia del passato o dalle ipotesi del futuro.
Quello che accade tutti i giorni la subiamo perché non siamo abituati ad analizzarlo, bisogna essere sempre presente nella situazione di oggi.
E questo lo si fa capendo il concetto e analizzando gli strumenti che hai a disposizione.
Per questo ho pensato ad un percorso online, dedicato a chi segue Business Mastery Online e anche ad altri imprenditori che si vogliono unire a noi, e in questo percorso andremo a:
- Scoprire qual è esattamente il punto nel quale ci troviamo oggi e quali sono gli strumenti che puoi utilizzare
- Sviluppare una mentalità robusta per poter intraprendere il viaggio verso il tuo successo professionale, imparando a conoscere e gestire gli stati mentali ed emotivi.
- Sostenere, tramite esercizi pratici e testimonianze dal vivo, quella che sarà l’applicazione delle strategie e tecniche che fornirò durante il percorso.
A breve il modo si dividerà in sole due categorie di persone: QUELLE CHE ACQUISTANO e QUELLE CHE VENDONO.
Decidi tu da quale parte vuoi stare!
Scopri di più cliccando su questo link: QUI!
Cosa ne sai DAVVERO dell’argomento contesto sociale, economico e tecnologico e su qual’è il modo migliore di promuoversi online oggi? SCOPRILO con questo QUIZ!